Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
  Profumeria Brescia
Contenuto carrello (0)
    STORIA       SERVIZI       NEWS    
 
Cerca
       
  Profumeria artistica
PROFUMI COSMESI FRAGRANZE AMBIENTE BIJOUX MAKE UP ACCESSORI INFANZIA
 
 
 
     
 
Profumi
Farmacia SS Annunziata (39)
Sinfonia di note (22)
Penhaligon’s (161)
Chantal Thomass (12)
Note d’acqua (0)
Laboratorio olfattivo (10)
Molinard (13)
Nicolaï  (0)
Isabey (4)
Lubin (20)
Princesse Marina de Bourbon (3)
Bronnley (0)
James Bronnley originals (5)
JARDIN DE FRANCE 1920 (12)
Jean Patou (15)
Brecourt (2)
EIGHT & BOB (4)
ALEXANDRE J (8)
NOBILE 1942 (11)
 
 
Profumi  ›  EIGHT & BOB  
   
Eight & Bob – un profumo con una storia.
Albert Fouquet, aristocratico parigino dei primi del Novecento, creava e perfezionava varie essenze aiutato dal maggiordomo Philippe. Ad ogni evento importante, feste e ricevimenti dell’elitaria nobiltà Francese, amava sorprendere gli invitati con le sue speciali fragranze, che venivano sempre più richiesta dalla cerchia dei suoi conoscenti. Geloso delle sue creazioni aveva sdegnosamente respinto ogni richiesta di vendita delle sue formule a scopi commerciali.
Una notte d’estate del 1937, durante le sue vacanze in Costa Azzurra, Albert si trovò a parlare piacevolmente con un giovane studente americano, biondo, elegante e sportivo, che girava la Francia con una grossa cabriolet: questo ragazzo era John Fitzgeral Kennedy.
Il futuro presidente degli Stati Uniti rimase colpito dal profumo che Albert indossava e questi, la mattina seguente volle omaggiare lo studente con un flaconcino della sua amata colonia serale: lasciò così all’albergo dove alloggiavano un flacone con un biglietto “ In questa fiala si trova il tocco di fascino francese che manca alla tua personalità americana”
Al ritorno dalle vacanze, Albert ricevette al castello una lettera firmata da John Fitzeral Kennedy, il quale lo ringraziava per il suo gesto, e lo informava del successo che il suo profumo stava riscuotendo tra i suoi amici. John chiedeva ad Albert di preparargli almeno “otto campioni e se possibile uno per Bob”. Albert decise di inviare in un’elegante scatola quanto richiesto e chiese al maggiordomo Philippe di trovagli dei particolari vasi in vetro che aveva intravisto in una farmacia del centro di Parigi. Trovati i flaconi perfetti Albert e Philippe iniziarono ad etichettarli, pensando di chiamarli come la spiritosa richiesta di John: “ EIGHT & BOB”
Pochi mesi dopo Albert quasi non poteva credere alle numerose lettere che riceveva dagli Stati Uniti, con richieste provenienti da produttori, registi ed attori di Hollywood, tra i quali Cary Grant e James Stewart. Tutti chiedevano di poter avere “EIGHT & BOB”.
Purtroppo il successo della colonia si arrestò quando nella primavera del 1939 Albert morì in un tragico incidente d’auto a Biarritz. Il maggiordomo Philippe era l’unico a poter proseguire la creazione delle fragranze, e cercò di farlo al meglio nei ritagli di tempo, fino a quando l’inizio della seconda guerra mondiale lo costrinse a lasciare la famiglia Fouquet ed il suo lavoro. Negli ultimi ordini inviati in America, Philippe pensò di nascondere i flaconi in libri che intagliava a mano per impedire ai nazisti, che controllavano tutte le spedizioni, di scoprirne il contenuto.
Oggi, grazie alla ricerca storica della famiglia di Philippe, la formula originale di EIGHT & BOB è stata completamente recuperata, mantenendo il protocollo di produzione indicato da Albert che protegge un processo di produzione raffinato e manuale per tornare ad essere uno dei profumi preferiti dagli uomini più eleganti del mondo.
 
   
EIGHT & BOB EIGHT & BOB

EIGHT & BOB

profumo, eau de parfum, 100 ml - 3,4fl.oz confezione con libro incluso

EIGHT & BOB EIGHT & BOB

EIGHT & BOB

profumo, eau de parfum, 100 ml - 3,4fl.oz

EIGHT & BOB EIGHT & BOB aftershave

EIGHT & BOB aftershave

balsamo dopobarba - after shave balm - 100 ml - 3,4fl.oz

EIGHT & BOB EIGHT & BOB deodorant

EIGHT & BOB deodorant

deodorante spray 75 ml

 
  Manuela e Dintorni
via Mirolte, 16 - 25049 Iseo (BS) Italy
Tel. +39 030 98 22 481
P.IVA 03091890982
info@manuelaedintorni.com
  ORARI NEGOZIO
Da martedì a sabato
dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
Domenica
dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
Giorno di chiusura il lunedì
  CONTATTI
CONDIZIONI DI VENDITA
DOVE SIAMO
MAPPA DEL SITO
 
mailing list  ISCRIVITI ALLA MAILING LIST
    SEGUICI SU Seguici su Facebook
designed by Dexanet